RETABLO ETS

Report Abuso

0 0 Recensioni
Popular

RETABLO ETS

Scena contemporanea 4.0 – Tecnologie immersive per l'intermedialità

I servizi offerti punteranno a potenziare le capacità del settore media/performing arts di cogliere le
opportunità del digitale, puntando sulla contaminazione tra saperi tramite: Percorsi formativi specializzati
sulle tecnologie digitali, come VR, AR, ambienti 3D, integrazione con AI. I percorsi prevedono sia lezioni
frontali che momenti laboratoriali per sperimentare direttamente le applicazioni. Workshop immersivi in cui
i partecipanti, anche provenienti dai progetti selezionati nell’ambito del sub-investimento M1C3- I 3.3.2
(Azione A II), possano sviluppare concept per nuovi formati digitali interattivi, con la guida di tutor esperti. Si
punterà sul learning by doing per acquisire competenze su misura. Sessioni di scambio di buone pratiche
nazionali e internazionali tra gli operatori del settore, per diffondere casi di successo e modelli innovativi su
nuove modalità di fruizione come live streaming VR e spettacoli nel metaverso. Attività di orientamento e
mentoring per accompagnare i soggetti nell’implementazione di progetti digitali, trasferendo know-how su
gestione e distribuzione di contenuti immersivi ed interattivi. Eventi aperti di showcasing per presentare
prototipi e concept sviluppati nell’ambito del progetto, favorendo il networking tra gli operatori e
massimizzando la diffusione di competenze. Servizi di supporto personalizzato per lo sviluppo di piani
strategici di innovazione digitale, identificando soluzioni su misura rispetto ai fabbisogni specifici

Shopping

Progetto

Titolo Progetto
Scena contemporanea 4.0 – Tecnologie immersive per l'intermedialità

Luogo

Contact Information

Indirizzo
VIA G. A. COSTANZO, 41 – CATANIA (SICILIA)
The owner of this website has made a commitment to accessibility and inclusion, please report any problems that you encounter using the contact form on this website. This site uses the WP ADA Compliance Check plugin to enhance accessibility.